venerdì 24 ottobre 2008

Generazione Democratica oggi a Poggibonsi e Siena

clicca per ingrandire...

Oggi Generazione Democratica ha portato il suo contributo all'Assemblea del Roncalli-Sarrocchi occupato. In programma un dibattito tra Niccolò Guicciardini, coordinatore commissione provinciale giovani GD, e Francesco Michelotti, coordinatore provinciale Azione Giovani (AN). Il dibattito si è tenuto con grande interesse dei moltissimi ragazzi intervenuti. Generazione Democratica ha manifestato la sua solidarietà con tali iniziative di protesta, in particolare con questa scuola in cui si sta portando avanti una protesta seria e coerente, oltreché assolutamente svincolata da etichettature esterne. Come è giusto che sia nel movimento studentesco che sta conquistando, giorno dopo giorno, visibilità e consenso.
Sempre stamattina Chiara Iacomelli ha rappresentato Generazione Democratica all'assemblea di istituto del Galilei a Siena. Un'altra occasione per dibattere sulla questione della "riforma" Gelmini e sulle disastrose implicazioni su tutto il sistema di istruzione pubblica italiano.
Infine, alle 14.00, Generazione Democratica ha portato il suo contributo all'Agrario occupato. Un'occasione in cui si è discusso non solo della riforma, ma anche delle implicazioni culturali e sociali di una tale riforma, oltreché delle sue motivazioni vere.
Piena solidarietà a tutti gli studenti che stanno manifestando nella nostra provincia, con l'invito a non fermarsi e a continuare nella loro protesta non strumentale e nemmeno pretestuosa (tanto per stare a casa... come ci vorrebbero far intendere gli esponenti del Governo), ma una protesta seria, coerente, decisa e incisiva.

Nessun commento: